Servizi

Visure centrali rischi cattivi pagatori "base" e complete "business"

Il servizio di Visure centrali rischi cattivi pagatori offre due opzioni: la Visura Base, che verifica rapidamente eventuali segnalazioni di ritardi nei pagamenti registrate nelle centrali rischi; e la Visura Completa "Business", che fornisce un’analisi approfondita dello storico creditizio, utile per valutare il merito creditizio e prepararsi per richieste di finanziamento più complesse.

Cancellazione dalla lista dei cattivi pagatori

Il servizio di Cancellazione dalla lista dei cattivi pagatori permette di rimuovere segnalazioni negative registrate nelle banche dati creditizie (come CRIF, Experian, CTC), che possono limitare l’accesso al credito. Attraverso una verifica della posizione creditizia e la gestione di documentazione specifica, è possibile richiedere la cancellazione o l’aggiornamento dei dati, ripristinando così la propria affidabilità finanziaria.

Riabilitazione e cancellazione protesti, cambiali e assegni

Il servizio di Riabilitazione e cancellazione di protesti, cambiali e assegni si occupa di rimuovere le segnalazioni negative legate a protesti, cambiali non pagate e assegni scoperti. Questo processo consente di ripristinare la propria reputazione creditizia e di facilitare l'accesso a nuovi finanziamenti. Attraverso un'analisi della situazione e la gestione della documentazione necessaria, è possibile ottenere la cancellazione di tali segnalazioni dalle banche dati, migliorando così la propria posizione finanziaria.

Redazione e presentazione ricorsi all'arbitro bancario finaziario (ricorsi all'ABF) e ricorsi al garante della privacy

Il servizio di redazione e presentazione ricorsi offre assistenza nella preparazione di ricorsi all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) per risolvere controversie con banche e finanziarie, e al Garante della Privacy per segnalare violazioni dei diritti sulla protezione dei dati personali. Mira a tutelare i diritti dei clienti e facilitare la risoluzione delle problematiche in modo efficace.

Redazione ricorsi avverso sanzioni amministrative emesse dalla prefettura

Il servizio di analisi delle cartelle Equitalia e degli enti di riscossione offre un esame dettagliato delle comunicazioni e delle richieste di pagamento inviate ai contribuenti. Gli esperti valutano la legittimità delle cartelle esattoriali, verificando eventuali errori, prescrizioni o irregolarità nei calcoli. Attraverso questa analisi, è possibile identificare opportunità per contestare le cartelle o negoziare piani di pagamento più favorevoli, tutelando così i diritti del contribuente e facilitando una gestione più serena della situazione debitori

Difesa legale, assistenza e consulenza in eventualita’ di decreto ingiuntivo, atto di precetto, esecuzioni mobiliari e immobiliari.

Il servizio di difesa legale, assistenza e consulenza fornisce supporto in caso di decreto ingiuntivo, atto di precetto e esecuzioni mobiliari e immobiliari. Gli esperti offrono analisi della situazione legale, strategie di difesa e assistenza nella gestione delle pratiche legali per tutelare i diritti del cliente, prevenendo conseguenze negative e facilitando la risoluzione delle controversie in modo efficace.

Transazioni contenzioso bancario e finanziario

Il servizio di transazioni nel contenzioso bancario e finanziario si occupa di risolvere controversie tra clienti e istituti finanziari attraverso accordi stragiudiziali. Gli esperti assistono i clienti nella negoziazione e nella formulazione di proposte di transazione, mirate a raggiungere un compromesso che eviti il ricorso ai tribunali. Questo servizio è utile per risolvere dispute relative a mutui, prestiti, commissioni e altre pratiche bancarie, garantendo un approccio rapido ed efficace alla risoluzione delle problematiche finanziarie.

La prima consulenza è gratuita

Lo Studio RC si occupa di tutto quel che riguarda la tua Riabilitazione Creditizia.

Anche se si è debitori con banche e nanziarie, hai diritti che devono essere rispettati e soprattutto puoi avere possibilità di risolvere, di ritornare a vivere sereni e di regolarizzare tutto in modo sostenibile.

FaQ

(Frequent Ask qQuestions)

QUAL’E’ L’OBIETTIVO DELLO STUDIO LEGALE RC RIABILITAZIONE CREDITIZIA?

La storia dello studio è iniziata nel 2001 quando assistendo i clienti per le pratiche di riabilitazione e cancellazione protesti ci si è resi conto di quanto le famiglie e le piccole e medie società possano trovarsi in un momento di difficoltà economica e restare coinvolti in meccanismi tortuosi da cui è difficile uscire basandosi unicamente sulle proprie forze. Lo studio ha sviluppato quindi la missione di dare aiuto alle famiglie italiane, ai professionisti, alle società che si sono ritrovate sommerse dai debiti, assistendo i propri assistiti non solo nella gestione delle pratiche legali, ma anche un sostegno nella risoluzione delle crisi finanziarie dei propri clienti. Nel corso degli anni, la fiducia ottenuta dai propri assistiti e la dedizione verso il singolo cliente con il suo caso concreto, hanno consentito di maturare la propria professionalità ed attenzione verso il cliente e ad aiutare tanti assistiti a sfuggire dalla morsa del debito, specialmente in un contesto di crisi e di oneri sempre più gravosi da parte di banche e finanziarie. Punto di riferimento in questo settore con una esperienza ultraventennale, lo Studio Legale con il portale Riabilitazione Creditizia su Internet, adiuvato dalla presenza sui social, ha permesso di venire in contatto con molteplici realtà con professionalità e soddisfazione e a supportare sempre più clienti nell’affrontare e rendere sostenibili la gestione delle problematiche con banche e finanziarie. Ti offriamo un SUPPORTO LEGALE COMPLETO: TI ASSISTIAMO IN OGNI FASE DELLA PROCEDURA PER ASSICURARTI RISULTATI RAPIDI E SICURI.

CANCELLAZIONE BANCHE DATI (CRIF, CENTRALI RISCHI PRIVATE E PUBBLICHE)

CANCELLAZIONE CRIF (Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria) : consiste nella possibilità di riabilitare il cliente, laddove riscontriamo che la banca o la finanziaria abbia inserito dati errati, incompleti o non conformi alla normativa in vigore. Molto spesso le segnalazioni negative sono illegittime: ci sono parametri che la banca o finanziaria non hanno rispettato e che un’attenta valutazione dei nostri legali porta a ritenere che debbano essere prontamente rimosse. Ciò comporta spesso anche la possibilità di richiedere un risarcimento del danno illegittimamente subìto dal cliente!
CANCELLAZIONE PROTESTI Se hai subìto un protesto e vuoi tornare ad avere un buon profilo creditizio, con la cancellazione protesti e riabilitazione puoi far cancellare il tuo nome dal Registro Informatico dei Protesti e da tutte le banche dati collegate e ripristinare la tua reputazione finanziaria. Affidati ad esperti del settore per una procedura rapida, anche in assenza di titoli o di informazioni sui titoli protestati. Lo studio provvederà presso gli uffici preposti ad acquisire tutta la documentazione necessaria per poter perfezionare la pratica di cancellazione protesti. L’obiettivo è di raggiungere la cancellazione da tutti gli archivi e di tornare ad accedere al credito in tempi minimi! Dal 2024, inoltre, lo Studio ha perfezionato ancora di più la realizzazione della riabilitazione, riducendo ancora di più i tempi necessari: contattaci per maggiori informazioni e sottoponi il tuo caso alla nostra attenzione. La prima consulenza è gratuita! Una volta vericata la vostra situazione, con l’aiuto della nostra consulenza, potrete richiedere la cancellazione o l’aggiornamento nelle banche dati fornendo documentazione adeguata ed avvalendosi di normative ben precise, che se le banche o nanziarie non hanno rispettato, ti daranno diritto ad essere cancellati IMMEDIATAMENTE. Potrai nalmente tornare ad accedere al credito!

CHE COSA SONO I SIC, SISTEMI DI INFORMAZIONI CREDITIZIE (CRIF, EXPERIAN CERVED, CTC)?

Ogni accesso al credito al consumo (anche come garante) comporta la registrazione nei Sistemi di Informazioni Creditizie (SIC), che archiviano i dati sui contratti di prestito stipulati da banche e finanziarie. Non è necessario essere morosi per essere considerati “cattivi pagatori”; basta un lieve ritardo nei pagamenti. Grazie alla nostra consulenza, potrete verificare la vostra posizione e richiedere l’aggiornamento o la cancellazione dai SIC, qualora sussistano i presupposti normativi. Così potrete riottenere l'accesso al credito! Le principali banche dati private (CRIF, Experian, CTC) valutano il merito creditizio per gestire il rischio e prevenire il sovraindebitamento. Banche e finanziarie consultano i SIC per valutare l'affidabilità del cliente prima di concedere nuovi prestiti, basandosi sullo storico creditizio.

COSA FARE IN CASO DI CONTATTO DALLA SOCIETA' DI RECUPERO CREDITI

Spesso i clienti sono contattati direttamente dalle società di recupero crediti e vengono pressati al pagamento di debiti insoluti e costretti, per evitare contenziosi e azioni esecutive, a piani di rientro difficili da sostenere o ad accettare saldi e stralci impegnativi che nel tempo non si è in grado di gestire. La nostra procedura ormai collaudata consente, attraverso il nostro team di avvocati ed esperti consulenti bancari, di trovare una soluzione vincente ai debiti bancari e finanziari attraverso il CONTATTO DIRETTO dello studio legale con i referenti bancari della posizione di debito, attraverso una TRATTATIVA che presuppone uno studio approfondito di tutta la documentazione in possesso da parte delle banche e finanziarie e infine ad un ACCORDO SCRITTO con il legale, che consente ai nostri clienti di chiudere le posizioni in modo sostenibile e in totale serenità. Chiamaci o lascia un messaggio tramite il nostro form o tramite Whatsapp (disponibile per messaggi anche 24h su 24) e sarete ricontattati nell’arco di 24 ore!
Call Now Button